Questo libro fa di tutto, Silvia Borando
Minibombo, 2017, ISBN: 9788898177318

Per voi bambini che adorate passare i pomeriggi seduti senza muovere un muscolo la lettura di questo libro è altamente sconsigliata.

E tu che pensi che i libri siano noiosi e fatti solo per leggere, ti dovrai assolutamente ricredere.


Infatti, questo libro fa di tutto! Ovviamente si apre, ma quello lo fanno anche tutti gli altri libri.
Questo libro, però, quando è infuriato morde, ma non un è morso come tutti gli altri: morde come nessun libro ha mai morso prima.
Non solo, nelle giornate piovigginose e con un cielo grigio, ripara; quando hai questo libro in borsa dimenticarsi l’ombrello non sarà più un problema. Questo libro addirittura vola! Ma non ti fa volare solo con la fantasia, questo libro vola proprio: non rumoroso come un aereo, ma leggero e veloce come Peter Pan.

Questo libro fa tantissime cose, così tante e così inimmaginabili che non ve le voglio svelare tutte. Ovviamente alla fine di tutto anche lui si chiude, ma potrà sempre ricominciare a fare milioni di cose perché potrai aprirlo ogni volta che vuoi!

La caratteristica principale della casa editrice Minibombo è la semplicità: un albo illustrato con un disegno ed una scritta molto semplice, chiara e divertente.
Questa semplicità è diventata anche la sua forza, infatti leggere – o meglio recitare – questo libro ad un bambino risulterà divertente e accattivante, non solo per lo spettatore, ma anche per il lettore stesso.

Un’opera con cui giocare, con cui fantasticare sulle altre milioni di azioni che un libro può compiere.

Per esempio, il mio libro alle volte canta; ma è così stonato che la mia vicina di casa si è già lamentata un milione di volte.
Il mio libro poi bacia; ma bacia solo quando entra in casa il fidanzato di mia sorella, a lei però non gliel’ho mai detto, non sia mai che si ingelosisca.

Tra le milioni di cose che si possono fare con la lettura c’è sicuramente lo stimolo alla fantasia di grandi e piccini, e questo libro getta le basi per la creazione di milioni di storie divertenti.

questo libro fa tutto - borando - minibombo img

Puoi acquistare Questo libro fa di tutto, qui.